Incontri con chiara amirante

La nuova guerra mondiale è l'indifferenza. I incontri con chiara amirante hanno bisogno di ascolto. Intervento di Chiara Amirante da Nuovi Orizzonti Chiara Amirante Nuovi Orizzonti: Le attese per il Sinodo dei vescovi: Il problema è che spesso si ricorre a palliativi che ci rendono più infelici e creano dipendenze mortali ". Chiara Amirante, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzontiha da poco dato alle stampe il suo ultimo libro " Il grido inascoltato. SOS giovani " ed. Che bilancio dopo 30 anni di "strada" accanto al popolo della notte? Quando ho cominciato ad uscire in strada pensavo che il disagio più grande fosse quello della tossicodipendenzadell' alcooldella prostituzione Con mia grande sorpresa ho potuto constatare che i mali che affliggono i giovani sono ancora più profondi e spesso nascosti dietro a innumerevoli maschere. Stiamo vivendo davvero in una nuova guerra mondiale silenziosa caratterizzata dall'indifferenza.

Incontri con chiara amirante Inizia un nuovo anno ricco di appuntamenti ed iniziative!

Le mie attese per il Sinodo è che si crei un dialogo autentico tra i giovani e la Chiesa e che noi tutti possiamo metterci davvero in ascolto del grido inascoltato di tanti per farcene carico offrendo le risposte che Gesù ci ha lasciato come eredità nel Vangelo. Inizia ad amare chi hai accanto! Ma sotto c'è sempre un unico bisogno inascoltato o mal soddisfatto: Il 9 maggio al teatro Pirandello di Agrigento Lorella Cuccarini , madrina della serata, le ha consegnato il premio "Mimosa d'Oro". Il cardinale Tonini ha curato la prefazione del primo libro divenuto bestseller Stazione Termini ed ha portato l'esperienza di Chiara Amirante al sinodo di Roma sulla vita consacrata del Come se lo spiega? Passano gli anni e passa anche l'uomo. L'11 novembre ha ricevuto il premio nazionale di cultura " Altipiani di Arcinazzo " consegnato dall'avvocato Carlo Taormina alla presenza del deputato europeo Lorenzo Cesa e di diverse autorità. Una frase del Vangelo mi ha folgorato: Nuovi Orizzonti oggi conta su 1. Gli stessi ragazzi accolti hanno sentito l'urgenza di impegnarsi in una pastorale di evangelizzazione di strada, alcuni di cui molti provenienti dalla strada hanno voluto impegnarsi con promesse di povertà, castità, obbedienza e gioia. Le più palesi sono solo la punta dell'iceberg di un disagio molto più profondo e diffuso: La Madonna anche a Medjugorje non viene adorata.

Incontri con chiara amirante

Il primo appuntamento dell’anno sarà la Giornata di Festa, Formazione, Testimonianze, Preghiera con Chiara jadooe.com guiderà gli incontri fornendo esercizi concreti e pratici per una palestra spirituale da continuare nel corso dei mesi. Incontri con il Papa e/o Festa - Chiara Amirante e Nuovi Orizzonti on Feb 5, ; Play all Share. Loading Save. Sign in to YouTube. Sign in. comunità con Papa Francesco e saluto con. Chi non conosce Chiara Amirante dovrebbe con urgenza leggere la sua storia, fatto questo, utilizzando anche il video proposto, il passo successivo è volerla conoscere, gli incontri che ci hanno segnalato (primo manifesto) sono una ottima maniera per farlo, seppur solo con un video corso, per questo a nostra volta ve li segnaliamo. Nel Calendario on line potete trovare tutti gli appuntamenti aggiornati. Vi invitiamo a consultarli periodicamente soprattutto perché potrebbero esserci variazioni o aggiunte di date. In questo post vi forniamo un quadro sintetico degli incontri con CHIARA AMIRANTE nei prossimi mesi. I CALENDARI disponibili sono in due formati: CALENDARIO NAZIONALE: con tutte le date di rilievo .

Incontri con chiara amirante