Incontri sindacati aran

Passando invece al salario di produttività abbiamo ribadito come sia necessario, dapprima, defiscalizzarlo, come già avviene nel settore privato, anche per evitare ripercussioni sulla fruizione incontri sindacati aran c. Per quel che riguarda la parte normativa, abbiamo sottolineato come si debba dare effettività al processo di riequilibrio tra fonti — in favore della contrattazione — riconsegnando materie alla contrattazione di I e II livello, per consentire la reale parità tra le parti e dare al sindacato il suo ruolo in materie quali l'organizzazione del lavoro aventi riflessi sul rapporto di lavoro. Questo sarà aspetto dirimente per la ripresa di normali e corrette relazioni sindacali nel pubblico impiego. Sono questi alcuni dei punti che costituiscono la base della nostra proposta e su cui costruiremo, ormai dopo otto anni, un contratto fin troppo atteso dai nostri dipendenti pubblici. La trattativa deve proseguire con un confronto sulle tematiche generali, per poi aprire i quattro tavoli dei nuovi comparti di contrattazione nel rispetto delle specificità. Bisogna concludere presto e bene. Assicurazioni Formazione Servizio AntiMobbing. Home News Incontri sindacati aran stampa. Altro in questa categoria: Rassegna Stampa Rassegna Stampa mercoledi 30 gennaio Rassegna stampa martedi 29 gennaio Rassegna Stampa mercoledi 23 gennaio Dopo la preintesa siglata il 19 Dicembre si sono svolte sul territorio le varie Assemblee con i lavoratori.

Incontri sindacati aran Relazioni sindacali ''Quesiti e Pareri Aran''

Non è compito dell'amministrazione entrare nel merito delle designazioni dei propri dirigenti sindacali effettuate dalle organizzazioni sindacali rappresentative. Nel caso in cui il dirigente sindacale fruisca di una aspettativa part-time, l'art. In merito alla possibilità che un lavoratore iscritto ad una organizzazione sindacale ma non facente parte né della RSU, né risulti accreditato dalle organizzazioni sindacali territoriali aventi titolo, partecipi alle riunioni, va osservato che la qualità di dirigente sindacale rileva nel momento in cui venga richiesto dalle organizzazioni sindacali di appartenenza l'esercizio delle prerogative e dei diritti sindacali a favore del predetto dipendente. In generale la normativa applicabile al dipendente in distacco sindacale part-time è quella prevista dai CCNL per il rapporto di lavoro part-time orizzontale o verticale , anche per quanto riguarda il limite minimo di prestazione che deve essere garantita. Si evidenzia, inoltre, che le aspettative non retribuite sono previste in favore dei soli dirigenti sindacali che ricoprono cariche in seno agli organismi direttivi statutari delle proprie confederazioni ed organizzazioni sindacali rappresentative. Poiché l'adozione da parte della RSU di un proprio regolamento di organizzazione è atto volontario, nel caso in cui non venga adottato, tutti i componenti della RSU hanno diritto di partecipare alle trattative. Si precisa, inoltre, che la redazione del verbale è richiesta nel solo caso della concertazione rif. Pertanto la sigla di un componente, a titolo individuale, non è valida ai fini della sottoscrizione del contratto integrativo. Rassegna stampa martedi 29 gennaio La circostanza che non siano richiamate nell'art. La materia è tuttora disciplinata dal CCNQ del 7 agosto non essendo intervenute nel tempo integrazioni o modifiche che prevede, all'art. In tal caso la normativa è quella del distacco totale o frazionato previsto dagli artt. Per quel che concerne specificatamente il riconoscimento dei ticket restaurant, occorre far riferimento alla normativa generale prevista dai contratti di comparto in merito alla erogazione dei buoni pasto , non essendone prevista una specifica per il personale in distacco sindacale, sia esso a tempo pieno o parziale.

Incontri sindacati aran

Rinnovo contratto pubblico impiego: al via gli incontri sindacati-governo all'Aran. Novità su aumento stipendi 85 euro e bonus Renzi. 29 agosto Il confronto sul rinnovo contratto pubblico impiego ha ripreso il via in questa settimana. Le novità in ballo. Incontro Aran-Sindacati: primo tema del confronto le nuove aree e i nuovi profili. 12/09/ - Primo incontro oggi all’Aran per il rinnovo (dopo quasi nove anni di assenza) del contratto del personale del Servizio sanitario nazionale. Contratto, incontro sindacati-Aran. Anief: recupero inflazione propedeutico a rinnovo. di redazione. Tweet. presente all’Aran nella delegazione Cisal-Confedir, ha detto che se si vuole. Incontro Aran-Sindacati. Il Comunicato Stampa UIL sul Pubblico Impiego. 27 Giugno Appena dopo ben otto anni di attesa, oggi siamo stati convocati dal Presidente dell’Aran per avviare la stagione dei rinnovi contrattuali del pubblico impiego.

Incontri sindacati aran