Incontri protetti gestiti dai servizi sociali

La Regione Valle d'Aosta svolge funzioni di programmazione, finanziamento, indirizzo e controllo ed esercita attività di gestione in materia di minori e famiglia. Ha inoltre competenza diretta sulla tutela dei minori. Anche gli Enti locali Comuni e Unités des Communes valdotaines erogano interventi in favore dei minori in applicazione delle loro competenze, come, ad esempio, centri e soggiorni estivi, refezioni e trasporti scolastici. La fascia d'età relativa ai minori è compresa tra 0 e 18 anni; dal alcuni interventi possono essere estesi ai giovani adulti in età compresa tra 18 e 21 anni. Gli interventi di tutela sono erogati dai servizi socio-sanitari territoriali e dagli uffici centrali dell'Assessorato. Gli interventi di incontri protetti gestiti dai servizi sociali in carico a tutela dei minori sono realizzati direttamente dall'Amministrazione regionale attraverso i servizi sociali territoriali. Le strutture comunitarie per minori e per giovani adulti, il servizio di Assistenza Domiciliare Educativa e il servizio per gli incontri protetti in favore dei minori e delle loro famiglie sono gestiti per conto della Regione da soggetti esterni. Gli uffici centrali esercitano in entrambe le situazioni un ruolo di coordinamento e di monitoraggio. Regione autonoma Valle d'Aosta. Menù servizi Posta certificata Intranet Contatti.

Incontri protetti gestiti dai servizi sociali Articoli consigliati...

Gruppi di parola rivolti a bambini e ragazzi i cui genitori sono in una fase di separazione o divorzio Novembre — Dicembre E' stata poi effettuata un'analisi delle caratteristiche delle varie tipologie di strutture esistenti, che ha dato i seguenti risultati: Progettazione e gestione di momenti formativi rivolti a Ragazzi, Genitori e adulti in genere;. Con il Comune di Malnate VA è parte dei seguenti tavoli: Gestione dei reclami I. Legge 19 ottobre , n. Area servizi esterni News Progetti Contatti e Privacy. Gli interventi di presa in carico a tutela dei minori sono realizzati direttamente dall'Amministrazione regionale attraverso i servizi sociali territoriali. Claudio Carrara, rappresentante legale della Cooperativa, e Dott. Avvisi e documenti Albo notiziario Avvisi demanio idrico Avvisi di incarico Bandi e avvisi Bollettino ufficiale Concorsi Elenchi di operatori economici Espropri Offerte di lavoro. Gruppi di parola rivolti a bambini e ragazzi i cui genitori sono in una fase di separazione o divorzio Novembre — Dicembre

Incontri protetti gestiti dai servizi sociali

Punti critici e punti di forza emersi dai due focus group realizzati con gli operatori sociali toscani sui temi dell’affidamento ai servizi sociali e del diritto di visita e relazione sono stati illustrati e discussi durante il seminario che si è svolto venerdì 20 aprile nel Salone Poccetti dell’Istituto degli Innocenti. Tale sostegno si traduce in pratica con i numerosi interventi di assistenza domiciliare gestiti dai Servizi Sociali, una voce sicuramente importante del bilancio comunale anche rispetto a quanto avviene in . Durante gli incontri il personale della struttura, a volte affiancati dai servizi sociali dei servizi coinvolti, svolge le osservazioni dell’ incontro stesso e fornisce gli indici che emergono ai fini di una. Comune di Malnate (VA): sede di incontri protetti in accordo con i Servizi Sociali comunali (con convenzione con il Distretto di Varese) e organizzazione e gestione dei .

Incontri protetti gestiti dai servizi sociali